piatti biellesi, cucina originale, prodotti di stagione

Lo chef Pietro Calcagno insieme ai suoi collaboratori propone una cucina creativa di prodotti di stagione, sempre pronta a cogliere le novità gastronomiche e le evoluzioni del gusto.

Dando così vita, con interpretazione e attenzione mediterranea, a piatti originali, ma senza mai perdere di vista la tradizione della grande cucina piemontese.

Piatti tipici biellesi

cucina piemontese, piatti tipici biellesi, ristoranti Biella

La ricerca e la qualità delle materie prime, la scelta mirata degli ingredienti, in linea con le diverse stagionalità, sono elementi basilari su cui si fonda la proposizione del menu alla carta del ristorante La Lira.

Anche i gruppi e le comitive in visita a Biella e nel territorio biellese possono gustare la cucina de La Lira scegliendo fra diverse formule menu, in grado di soddisfare ogni loro esigenza con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il nostro menù

Il senso del gusto è fondato sulla percezione di diversi stimoli chimici. Sono stati unanimamente individuati 5 “gusti primari”: dolce, salato, aspro, amaro e umami. Negli ultimi anni è stato introdotto anche il gusto definito “grasso” (corrispondente, ad esempio, al sapore rilasciato dal salame, dall’olio o dal burro).

Al Ristorante La Lira siamo alla ricerca del 7° gusto....

Scarica  il nostro menù completo.

Share by: